Il senso unico istituito dal Comune di Garbagnate lungo la via Biscia, che è partito nella giornata di ieri lunedì 25 aprile, sta portando lunghi incolonnamenti questa mattina nella zona tra Cesate e Garbagnate, con disagi anche su Caronno Pertusella.
Senso unico a Garbagnate, code fino a Cesate
Il senso unico istituito in via Biscia permette alle auto di andare verso nord, ossia da Garbagnate verso Cesate e Caronno Pertusella, ma non permette più di scendere verso sud, ossia verso Garbagnate. E’ stata di fatto chiusa una “scorciatoia” che molte auto utilizzavano al mattino per evitare le code della Varesina.
Adesso, non potendo più percorrere la via Biscia per andare verso sud, le auto si sono riversate in via dei Mille tra Garbagnate e Cesate e da lì in via per Cesate, creando lunghissime code.
Il Comune di Garbagnate, da parte sua, ha deciso di istituire il senso unico per porre un freno ai troppi incidenti che si verificavano all’incrocio tra via Biscia e via Gavinana – Caduti Garbagnatesi, ma il problema è che la viabilità nella nostra zona è così intensa che qualunque cambiamento rompe gli equilibri e crea enormi disagi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



