Intervento dei vigili del fuoco a Uboldo, nel corso della notte, per un tetto pericolante in un’abitazione di corte: sono state sgomberate sei persone.
E’ successo fra via Legnano e via Cerro, dove a causa della pioggia battente una grossa trave si è impegnata d’acqua staccandosi dalla muratura e minacciando di far crollare l’intero tetto. Dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area mentre venivano chiuse parzialmente le strade.

Quattro adulti e due bambini inseriti in un residence
Il sindaco Luigi Clerici e il responsabile dell’Ufficio Tecnico, su richiesta della squadra, hanno effettuato un sopralluogo convenendo di evacuare due famiglie per un totale di sei persone: “Si tratta di quattro adulti e due bambini, che abbiamo dovuto alloggiare in emergenza in un residence – spiega il sindaco – Spero che possano tornare al più presto nella loro casa”. Per il momento è stata tolta tutta la copertura pericolante. Sul posto anche la Protezione civile, che ha coadiuvato i vigili del fuoco. Al momento si dovrà dichiarare l’inagibilità dell’edificio e procedere coi lavori quanto prima.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




