Cormano, blitz della Polizia per sgombero di irregolari.
Nei giorni scorsi si è tenuto all’alba un blitz della Polizia Locale di Cormano presso un edificio dismesso adiacente il Bì in via Rodari. L’intervento ha consentito di sgomberare i locali abusivamente occupati da sei persone di cui cinque stranieri tra cui un minorenne e una ragazza italiana anch’essa minorenne.
Locali occupati da stranieri, la Polizia locale di Cormano effettua lo sgombero
La ragazza è stata riaffidata al padre mentre gli stranieri sono stati condotti in Questura per i necessari rilievi. Tra loro, anche uno dei protagonisti dell’aggressione avvenuta alcune settimane fa nei pressi di piazza Scurati.
A seguito delle verifiche, i cinque sono stati denunciati per invasione di edificio art. 633 del codice penale; a carico di uno di loro anche una denuncia per violazione delle norme sugli stranieri in quanto non in regola con il permesso di soggiorno. Gli uffici comunali ora stanno provvedendo alla chiusura e messa in sicurezza dell’edificio per il quale l’amministrazione ha già concretamente avviato un progetto di riqualificazione che dopo molti anni e molte promesse possa restituirlo alla comunità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




