Si ristruttura il tetto del Centro anziani, distrutto dalle grandinate del luglio 2023. I cantieri si sono aperti nei giorni scorsi, quando gli operai hanno fatto la loro comparsa nella struttura di via Berra per avviare le opere appaltate dal Comune. Entusiasmo tra i referenti e soci dell’associazione: “Fino a oggi abbiamo dovuto accontentarci dei teloni”, rimarca il presidente Natale Rimoldi.
Nessun rimborso statale, trovati 70mila euro
Non essendo arrivato nessun rimborso statale, almeno per adesso, il Comune ha dovuto attendere la disponibilità di risorse di bilancio: “Siamo riusciti a liberare 70mila euro, che abbiamo destinato interamente al rifacimento del tetto – spiega l’assessore alle Finanze Pierangelo Borghi – Purtroppo abbiamo dovuto aspettare tutti questi mesi, ma sono tante le strutture danneggiate dai nubifragi e abbiamo dovuto scegliere sulla base delle priorità”.

Centro anziani: ecco i disagi sopportati fino a oggi
Addio ai disagi, dunque, per chi frequenta abitualmente il Centro anziani, che ha dovuto vedersela con tutta una serie di problemi. Sul tetto della villetta c’erano i teloni provvisori, ma quando pioveva a dirotto l’acqua accumulata trovava sbocco in certi punti del soffitto, sotto ai quali venivano posizionati i secchi. Macchie di umidità ovunque, muri scrostati, tapparelle completamente forate e da sostituire… Il secondo piano, quello usato dalle altre associazioni, è messo peggio: l’umidità ha fatto formare la muffa. Per fortuna è stata risparmiata la sede dei sindacati.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




