L’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini è stato ieri sera a Lazzate per la celebrazione in chiesa parrocchiale e la processione per le vie del paese in occasione del 50esimo di fondazione dell’oratorio.
Delpini a Lazzate celebra San Luigi Gonzaga a cui è dedicato l’oratorio
Alla vigilia della ricorrenza di San Luigi Gonzaga, patrono della gioventù, a cui è intitolato anche l’oratorio di Lazzate, l’arcivescovo Delpini è arrivato a Lazzate poco dopo le 20, accolto dai ragazzi dell’oratorio e da numerosi fedeli.
L’arcivescovo ha celebrato la S.Messa alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo. Al termine della celebrazione eucaristica, mons. Delpini ha guidato la processione per le vie del centro storico, affiancato dal parroco don Giancarlo Moscatelli e dal vicario don Giacomo Cavasin fino a raggiungere l’oratorio di via Vittorio Veneto.
Da stasera, venerdì 21 giugno e per tre fine settimana, l’oratorio ospiterà l’evento Champions freak con tornei di diversi sport e la possibilità di gustare piatti speciali all’aperto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




