Garbagnate, distrae il cliente al super e gli ruba il portafogli, ma…
Nel pomeriggio di venerdì , poco prima che si scatenasse il violento nubifragio, a Garbagnate è avvenuto un movimentato episodio di cronaca.
Distrae il cliente al supermercato e gli ruba il portafogli
Un uomo di 30 anni, di nazionalità tunisina, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione locale per furto con destrezza.
L’incidente è avvenuto all’interno del supermercato Esselunga situato in via I° Maggio a Santa Maria Rossa. Erano le 17:30 quando il malvivente, con una banale scusa, si è avvicinato a un anziano intento a fare la spesa. Con abilità, è riuscito a distrarre la vittima e a sottrarle il portafogli custodito in un borsello a tracolla. Tuttavia, l’azione del ladro non è passata inosservata: un addetto all’antitaccheggio del supermercato ha immediatamente notato il furto e ha bloccato il ladro, trattenendolo fino all’arrivo dei Carabinieri, intervenuti prontamente sul posto.
Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, l’anziano derubato. Il 30enne tunisino, invece, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia in attesa del processo per direttissima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




