Il Notiziario va in vacanza per alcune settimane. A parte oggi, nel mese di agosto non uscirà nelle edicole. Spesso, quando spiego che chiudiamo per ferie, mi sento dire la solita battuta: “Siete diventati ricchi e così chiudete tutto il mese!”. In realtà il motivo è diverso: il Notiziario non ha alle spalle grossi editori, ma soprattutto non riceve i finanziamenti pubblici della legge sull’editoria.
E’ uno dei pochi giornali che sta in piedi con le proprie forze. Ma, ovviamente, dobbiamo fare attenzione ai costi, non possiamo permetterci sprechi. In agosto tanta gente va via, molte edicole chiudono per ferie, le vendite calano sensibilmente e pure la pubblicità si riduce ai minimi termini: fare un giornale in queste condizioni significa farlo in perdita e, per un giornale che si regge sulle proprie gambe, è un lusso da evitare.
Meglio chiudere qualche settimana che mettere a rischio gli equilibri di bilancio.
Così ad agosto non ci vedrete in edicola, torneremo il 6 settembre col nuovo numero. Ma non pensate che vi abbandoniamo, perché comunque nel periodo di chiusura noi restiamo sempre attivi attraverso il nostro sito www.ilnotiziario.net: lì vi terremo aggiornati anche in questo mese sulle notizie più importanti. Perchè è vero che il Notiziario chiude per ferie, ma l’informazione non va mai in vacanza.
A presto a tutti i nostri cari lettori.
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




