Entrare in un ristorante in un posto sperduto degli Usa e incontrare una famiglia di Cogliate.
È successo alle famiglie di due giovani pallavoliste di Cogliate e la storia è stata raccontata sulla pagina Facebook dedicata al paese.
Incontro negli Usa per due famiglie di Cogliate
Ogni anno milioni di persone si recano negli Stati Uniti per vacanza e tra questi anche moltissimi italiani. Gli Stati Uniti sono molto estesi, contano ben 50 stati.
Quante sono le probabilità di incontrare un concittadino mentre si sta affrontando un road trip attraverso gli stati? A Claudia e alla sua famiglia è capitato. “Stiamo facendo un road trip nel west americano. Siamo una famiglia di Cogliate in vacanza insieme ad amici. Qualche sera fa eravamo a Page in Arizona in un ristorante che si chiama Bird House – ci racconta la stessa Claudia da noi raggiunta mentre è in viaggio – Mio marito che è un cogliatese doc e appena entrati nel ristorante ha scorto un volto famigliare”.
Claudia racconta l’incredibile incontro avvenuto a Page in Arizona
Il volto famigliare è quello di una donna anche lei in vacanza con la famiglia e anche loro di Cogliate. “Le nostre figlie frequentavano la stessa associazione sportiva di pallavolo. Si chiamano entrambe Emma. Il mondo è davvero piccolo”.
La donna ha raccontato questo singolare incontro anche su Facebook e da alcuni commenti pare che sia capitato già ad altre persone di incontrare casualmente concittadini mentre si è in vacanza. A voi è mai capitato?
M.M.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




