Passeggia nei boschi di Uboldo e trova un fucile.
Un uomo che stava facendo una camminata a 200 metri dal Bozzente, nella zona boschiva prima del confine con Rescaldina, tutto si aspettava meno che notare un’arma abbandonata a terra. Il suo primo istinto è stato di non toccarla e chiamare subito la polizia locale, intervenuta sul posto per recuperarla e portarla al comando unificato di Origgio per esaminarla e avviare le indagini. “Si tratta di un fucile da caccia con doppietta sovrapposta modificata – spiegano gli agenti municipali, coordinati dal comandante Alfredo Pontiggia – Avvolto in un primo strato di cellophane, coperto con un panno e avvolto ancora con cellophane, lo hanno trasformato in una specie di lupara”.
Mesi fa erano stati trovati tre fucili rubati
Adesso sono in corso le indagini per accertare la provenienza dell’arma, forse rubata: si deve infatti accertare, attraverso il numero di matricola e la casa costruttrice, se c’è una denuncia di furto registrata in qualche caserma dei carabinieri. Proprio in questi boschi, mesi fa, erano stati recuperati tre fuci rubati in Brianza.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




