Cervi e caprioli sulle strade di periferia a Cislago: la municipalità mette in guardia gli automobilisti dai rischi di incidente, raccomandando la massima attenzione.
Non è la prima volta che accade in zona, ma stavolta le segnalazioni sono state parecchie, per cui la preoccupazione è maggiore. Ecco i punti dove si corrono più rischi: Strada provinciale 21 (direzione da e verso Gorla Minore); Varesina-bis (direzione da e verso Mozzate); ultimo tratto di via Dante Alighieri (da e verso Gerenzano). Il Comune raccomanda “di guidare con prudenza e con velocità ridotta, soprattutto di notte, lungo le vie che attraversano gli ambiti boschivi, in prossimità di prati e corsi d’acqua”.
Appello a non dare da mangiare agli animali selvatici
Un appello è rivolto anche ai proprietari dei lotti prospicienti le sedi stradali, affinché taglino le fronde degli alberi in prossimità della banchina: si potrà così garantire una migliore visibilità. Altra raccomandazione è non dare da mangiare agli animali selvatici per non attirarli.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




