L’assessore comunale di Arese, Andrea Antolini ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di assessore, a seguito di una promozione a un ruolo dirigenziale nella realtà internazionale in cui lavora, che gli porteranno nuove responsabilità e frequenti periodi di soggiorno lontano da casa, rendendo incompatibile questa nuova fase lavorativa con la carica di assessore.
Dimissioni assessore Antonlini ad Arese
Commenta il sindaco di Arese Luca Nuvoli: “Ringrazio Andrea per il lavoro svolto in questi mesi, per essersi messo a disposizione della nostra città con intelligenza e passione in quella che è stata la sua prima esperienza politica. Ha sempre cercato di unire e mai di dividere, di costruire relazioni e mai di creare distanze”.
“E’ per me una scelta difficile -dichiara l’ex assessore Antolini- e che mi lascia il rammarico per non essere riuscito a portare a termine i tanti progetti avviati, che sono certo che la Giunta porterà avanti con determinazione. Ringrazio gli uffici comunali per il supporto in questo anno e mezzo, i colleghi della Giunta e le forze politiche che dentro e fuori dal Consiglio mi hanno sempre supportato”.
Arese, nuova assessora nominata dal sindaco
Al posto di Antolini, il sindaco ha nominato nuova assessora Martina Spadaro, classe 1991, laureata in giurisprudenza e avvocata. Attualmente lavora presso il Comune di Milano, nel settore contratti gare e appalti.
Alla neo assessora, quarta donna in Giunta oltre a essere la più giovane, sono state assegnate le seguenti deleghe: Edilizia residenziale pubblica, Urbanistica ed Edilizia privata, Organizzazione e personale, Sostenibilità ambientale e legalità, mentre il Sindaco assume su di sé quelle di Politiche sportive e centro sportivo, commercio e sviluppo d’impresa, oltre a quelle relative a Società partecipate e controllate, Accordo di programma area ex Alfa Romeo, Comunicazione e relazione col cittadino e nuclei storici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




