Accensione dei caloriferi autorizzata a Novate Milanese mentre a Senago è facoltativa. Ecco le ultime novità di oggi, dopo l’ondata di maltempo e l’abbassamento delle temperature in tutta la Lombardia.
Accensione caloriferi: ok a Novate, cosa dice l’ordinanza
Novate Milanese è il primo comune della nostra zona che autorizza, con ordinanza del sindaco, l’accensione dei riscaldamenti a partire da oggi, 8 ottobre. “Sulla base delle previsioni meteo rese disponibili da Arpa e dai principali portali di previsione meteorologica in cui, nella settimana dal 7 al 14 ottobre, si evidenziano abbassamenti di temperatura e forti piogge”, si legge. “Con l’ordinanza sindacale 25/2024 è stata disposta la modifica del periodo di accensione degli impianti di riscaldamento sul territorio comunale per tutelare in particolar modo le fasce più deboli della popolazione (asili nido, scuole, Cdd e persone anziane)”.
Da martedì 8 a lunedì 14 ottobre è consentita l’accensione giornaliera massima di 4 ore (dalle ore 7 alle ore 11) e temperatura di 18°C (+ 2°C di tolleranza)per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, e di 20°C (+ 2°C di tolleranza) per tutti gli altri edifici). Dal giorno 15 ottobre 2024 entra in vigore la fascia oraria prevista dal Dpr n.,74/2013″.
A Senago caloriferi accesi in maniera facoltativa
Anche a Senago è stata emessa l’ordinanza per l’accensione anticipata dei caloriferi come per Novate Milanese. Anche in questo caso le modalità sono le medesime: nelle stesse fasce orarie, ma rimane valida fino a venerdì 11 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




