L’attivissimo Centro anziani di Gerenzano spicca per le sue iniziative di beneficenza, l’ultima delle quali è stata la preparazione di coperte per i senzatetto e le donne in difficoltà che vivono nei centri protetti: una proposta lanciata l’anno scorso nell’ambito del Palio da Enrica Borghi e riproposta quest’anno con Eleonora Vanzulli e le anziane della struttura di via Berra. “Quando mi ha contattato il gruppo ‘Fa e disfa’ del Centro anziani, ho risposto con entusiasmo – racconta Enrica – C’era modo di replicare il progetto del 2023, che aveva ottenuto grande partecipazione, e così non abbiamo perso tempo”.
Le gerenzanesi, mettendosi all’opera con lana e ferri, a partire dalla cucitura di tanti quadrati colorati, hanno formato decine di coperte calde e multicolori, donate a Sheep Italia: una onlus che opera nel campo dei diritti umani, facendo realizzare ogni anno coperte da migliaia di volontari, poi distribuite a persone senza fissa dimora e a donne vittime di violenza che si trovano in centri protetti. C’è anche chi ha contribuito lavorando da casa e chi ha semplicemente donato gomitoli di lana. Una catena di solidarietà che è anche occasione di amicizia e confronto. Ancora una volta un grande esempio di generosità con fini sociali.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




