La moda uomo si prepara a salutare l’arrivo dei mesi più freddi dell’anno con tanti, nuovi trend interessanti per quello che riguarda i capi e gli accessori più iconici e utilizzati della stagione.
Senza dubbio, grande attenzione si concentra intorno ai piumini, che per l’autunno/inverno 2024-25 si preparano a essere declinati dai grandi marchi in un’ampia varietà di modelli di tendenza. Scopriamo insieme le proposte che promettono di conquistare il pubblico maschile per quest’anno.
Modelli corti e sportivi: tanti colori, tasconi e maniche lisce
I piumini corti sono un vero e proprio must have, risultando immancabili in ogni guardaroba maschile.
Per questo autunno-inverno, i trend della moda uomo premiano innanzitutto i piumini bicolor, capi dal taglio sportivo che propongono accostamenti cromatici accattivanti, come il bianco e il nero, il verde e il nero e il blu e l’azzurro.
Spazio poi ai modelli con i tasconi, anche doppi, che con la loro praticità promettono di essere tra i piumini corti più gettonati per completare gli outfit del quotidiano, e a quelli trapuntati con le maniche lisce, che risultano perfetti per gli amanti dei look casual chic.
Per quanto riguarda i colori di tendenza dei piumini corti a tinta unita, è possibile annoverare il marrone, l’azzurro, il rosso e il giallo.
Modelli lunghi: tra novità e richiami agli anni 2000
Si rilevano nuove tendenze interessanti per anche per quanto riguarda i piumini lunghi, perfetti da sfoggiare nelle giornate più fredde dell’inverno.
In particolare, promettono di essere protagoniste della stagione 2024-25 le giacche con piumino all’interno, un capo dal taglio particolarmente elegante, che protegge dal freddo in modo accattivante, risultando perfetto per completare outfit ricercati.
Un’altra proposta che si prepara a essere un vero e proprio trend nei prossimi mesi è rappresentata dai piumini con effetto impermeabile, che è in grado di valorizzare al meglio qualsiasi look dallo stile casual e casual chic.
Infine, da tenere d’occhio anche il ritorno alla ribalta dei piumini trapuntati dalla vestibilità morbida, che strizzano l’occhio alle tendenze moda dei primi anni 2000, risultando perfetti per completare outfit casual/sportivi.
Cappuccio o senza cappuccio? le opzioni per tutti i gusti
Le ultime tendenze in fatto di piumini lunghi e corti dimostrano come, al giorno d’oggi, anche per il pubblico maschile ci sia ampia possibilità di scelta. Ma i trend moda autunno-inverno 2024-25 promuovono o bocciano il cappuccio? Da parte dei fashion stylist arriva il via libera, con un interesse crescente per modelli che presentano l’interno di un colore diverso rispetto a quello del corpo principale del piumino.
Naturalmente, anche le proposte senza cappuccio continuano a essere altrettanto gettonate, con il taglio del collo a lupetto che promette di essere uno dei più apprezzati dei prossimi mesi.
Per disporre di entrambe le soluzioni in un unico capo, si può optare per i piumini con il cappuccio inserito all’interno del collo.
Seconda Strada: piumini firmati in sconto per l’inverno
Per chi è alla ricerca di piumini da uomo di alta qualità, Seconda Strada è il punto di riferimento ideale. Oltre a un’ampia selezione di modelli disponibili sul portale e-commerce, il marchio vanta negozi fisici a Varese e Milano, dov’è possibile acquistare direttamente o ritirare gli ordini fatti online.
In particolare, Seconda Strada propone a prezzi competitivi piumini di firme prestigiose come Yes Zee, Woolrich e The North Face, rinomate per la loro qualità e per il design accattivante. Grazie a un’ampia selezione di proposte per ogni occasione, sarai in grado di trovare il capo giusto per te, che tu stia cercando un piumino corto sportivo per il tempo libero o un modello lungo elegante per affrontare l’inverno con stile.
Per passare in rassegna le opportunità più interessanti del momento, scopri i piumini da uomo in sconto su Secondastrada.com, così da risparmiare ulteriormente sulla spesa per rinnovare il tuo guardaroba invernale.
I piumini da uomo, must-have della stagione invernale
Come abbiamo visto, il piumino è quindi senza dubbio uno dei capi d’abbigliamento più importanti dell’inverno 2024-2025.
Effettuando la scelta giusta, è possibile sfoggiare un modello in grado di adattarsi a molteplici occasioni e di garantire comfort e protezione senza rinunciare alla moda. Grazie alle offerte proposte da realtà come Seconda Strada, si ha l’opportunità di acquistare capi firmati a prezzi scontati e prepararsi al meglio per la stagione invernale.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




