Ieri pomeriggio, una pattuglia della Polmetro della Questura di Milano, ha arrestato in Viale Tibaldi a Milano, fermata linea filovia 91, Domenico Catalano, 64 anni, per il reato di violenza sessuale.
I poliziotti hanno notato l’uomo che passeggiava da una parte all’altra della carreggiata, passando dalla pensilina della linea 90 a quella in direzione opposta della linea 91, intento ad osservare le giovani ragazze presenti.
L’uomo è quindi salito sul bus della linea 91 direzione Lotto- Lodi e si è posizionato alle spalle di una ragazza, a stretto contatto, guardando verso il basso, poi, alla fermata successiva, scendeva e risaliva sullo stesso bus dalla porta anteriore.
Gli agenti della Polizia, che hanno osservato tutti i movimenti, si sono quindi posizionati in modo da vedere bene l’uomo che si è già posizionato alle spalle di un’altra ragazza presente sull’autobus.
Senza alcuna remora, l’uomo estrae dai pantaloni il proprio pene in erezione e lo appoggia sui glutei della ragazza che, in un primo momento, ha ritenuto che il contatto dell’uomo fosse casuale, ma poi si è resa conto che non era così visto l’insistenza dello stesso a strusciarsi sui suoi glutei.
La vittima ha quindi cercato di sottrarsi a tale violenza spingendo col proprio zaino il Catalano, il quale però ha continuato la propria azione.

I poliziotti, quindi, intervenivano ed arrestavano l’uomo, originario della Calabria con l’accusa di violenza sessuale. L’uomo risulta già con precedenti penali di vario genere, compresi lesioni personali e violenza carnale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




