Pugilato Novate riporta un titolo italiano a Novate grazie al giovane Daniel Ituma.
Il giovane talento Daniel Ituma, atleta della palestra Pugilato Novate, ha conquistato il titolo di Campione Italiano Youth 2024 n e l torneo tenutosi a Loreto dal 19 al 24 novembre.
Daniel Ituma campione italiano di pugilato
Daniel nonostante la poca esperienza ha trionfato nella sua categoria di peso (86 kg) vincendo i tre incontri (quarti di finale, semifinali e finale) contro avversari più esperti e con molti più incontri alle spalle. Daniel infatti ha iniziato la sua attività agonistica da solo un anno (6 vittorie in altrettanti match) ma, grazie al suo impegno e al supporto del team tecnico, è migliorato giorno dopo giorno dimostrando di avere grandissime potenzialità.
Il giovane pugile è seguito nel suo percorso dallo staff tecnico di Pugilato Novate, allenatori esperti che hanno curato ogni dettaglio della sua preparazione, sia fisica che mentale. La palestra è un punto di riferimento per la crescita di giovani talenti, grazie alla passione e alla professionalità che contraddistinguono il team.
L’Associazione Sportiva Pugilato Novate è da sempre attenta alla formazione dei giovani atleti sia da un punto di vista sportivo che educativo. Disciplina, sacrificio e rispetto sono fondamentali per la crescita degli atleti e la vittoria di Daniel Ituma è la prova che l’impegno e il lavoro di squadra possano portare a risultati straordinari.
“Siamo certi che questo traguardo sia per Daniel e per Pugilato Novate solo l’inizio. Abbiamo obiettivi e progetti a livello sia nazionale che internazionale e desideriamo coinvolgere la comunità di Novate nelle nostre iniziative. Siamo in contatto con l’Assessore dello sport del nostro Comune e desideriamo diventare un punto di riferimento per tutti coloro che vorranno avvicinarsi a questo splendido sport”, ci commenta la dirigenza dell’associazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




