Il Comune di Gerenzano ha trasferito tutti i container dei vestiti usati alla piattaforma ecologica: l’operazione è stata compiuta nei giorni scorsi, quando finalmente è tornato il decoro lungo le strade.
Tutto nasce dal degrado che si creava attorno ai container dei rifiuti, vere e proprie discariche abusive di cui si lamentavano i cittadini. Se n’era fatto portavoce Fratelli d’Italia attraverso una mozione, approvata all’unanimità, con cui chiedeva per l’appunto di eliminare i monoliti. Sono così spariti dalle vie Luigi Einaudi, Per Uboldo, Fagnanella, Don Luigi Sturzo, Della Stazione e Giosuè Carducci.
Saranno svuotati alla piattaforma due volte a settimana
Il trasferimento dei container è avvenuto a spese della società Recuperalo srl, che li gestirà alla piattaforma ecologica di via Fagnanella; per l’occupazione del suolo pubblico è tenuto al pagamento di un contributo annuale forfettario pari a 120 euro per ciascun monolite; sarà cura della società mantenere giornalmente in condizione di ordine e pulizia l’area dei container; lo svuotamento verrà garantito due volte a settimana, salvo gli ulteriori interventi necessari disposti dall’amministrazione per esigenze di natura pubblica.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




