di Stefano Di Maria
Una serie adatta al periodo natalizio, senza troppe pretese se non quella di intrattenere con una storia improbabile quanto appassionante. Stiamo parlando di NO GOOD DEED (traducibile con “nessuna buona azione”), dall’ideatrice e showrunner vincitrice di un Emmy Liz Feldman (DEAD TO ME – AMICHE PER LA MORTE), uscita su Netflix in queste festività. Sei episodi da mezzora che ruotano attorno alla vendita di una casa, indagando le vite di venditori e compratori in un mix di comedy e family drama.
Qui sotto il trailer ufficiale
NO GOOD DEED – La trama
Quando decidono di abbandonare il loro nido vuoto per iniziare una nuova vita, Lydia (Lisa Kudrow) e Paul (il Ray Romano di TUTTI AMANO RAYMOND) mettono in vendita la loro splendida villa in stile coloniale spagnolo anni Venti, situata in uno dei quartieri più ambiti di Los Angeles, scatenando la frenesia immobiliare. Molte famiglie cercano di acquistare quella che credono essere la casa dei loro sogni, convinte che risolverà i loro problemi personali. Ma come Lydia e Paul sanno fin troppo bene, a volte la casa dei sogni può diventare un vero incubo.
Mentre lottano per nascondere gli oscuri e pericolosi segreti che si celano nella loro casa di lunga data, Paul e Lydia iniziano a capire che l’unico modo per sfuggire al passato è affrontarlo.

NO GOOD DEED – La recensione
La serie targata Netflix, raccontando gli alti e bassi della ricerca di una dimora sicura e felice, affronta i limiti a cui siamo disposti a spingerci per proteggere noi stessi e i nostri cari. Le coincidenze sono troppe e anche parecchio improbabili, ma pongono comunque l’accento sull’importanza che hanno per le nostre vite, che per un caso fortuito possono cambiare in modo determinante.
Per uno show così leggero, di pochi e brevi episodi, approfondire qualche tematica era praticamente impossibile, tuttavia traccia uno spaccato della moderna società americana: per esempio l’omosessualità che si è ormai incardinata e le famiglie diverse sono accettate senza pregiudizi.

I toni della narrazione puntellata di cliffhanger, fra la commedia e il family drama, sono un tuffo nella compianta DESPERATE HOUSEWIVES: la ricordano per il quartiere dov’è ambientato il mistero che sta dietro alla vendita della casa, per i personaggi benestanti vittime di se stessi, dei propri segreti e paure, per le relazioni in crisi e l’attaccamento ai soldi. Il cast, bene assortito, fa bene il suo lavoro, adeguandosi a una scrittura che vuole i personaggi tagliati con l’accetta. I due protagonisti Lisa Kudrow e Ray Romano, comunque, tengono bene sulle loro spalle tutti gli episodi.

NO GOOD DEED, in definitiva, è una serie non certo imperdibile ma che si lascia guardare: un buon intrattenimento per tutta la famiglia.
VOTO: 3/5
Trovate qui tutte le nostre recensioni
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




