Ladri in casa, il proprietario in vacanza in Puglia li vede con le telecamere e avvisa i carabinieri che li arrestano. Furto sventato l’altra notte a Milano, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno tratto in arresto per furto in abitazione in concorso tre georgiani di 44, 48 e 51 anni.
Ladri in appartamento, il proprietario avvertito dalle telecamere chiama i carabinieri
Nelle prime ore del mattino di ieri, i militari del Nucleo Radiomobile, grazie all’efficace attività di coordinamento della centrale operativa del “Gruppo Milano”, sono intervenuti presso un complesso condominiale in zona corso Lodi a Milano, dove il proprietario di un appartamento sito al 4° piano, in vacanza in Puglia, dalle telecamere di videosorveglianza privata ha constatato l’ intrusione di soggetti all’interno del suo appartamento, segnalando immediatamente l’accaduto al 112. I tre uomini rendendosi conto di essere ripresi hanno disattivato le telecamere.
Furto in casa, i carabinieri arrestano 3 ladri georgiani
Grazie all’efficace e tempestivo intervento e dopo avere circondato l’area, i Carabinieri sono riusciti a bloccare gli autori del reato sul pianerottolo dell’abitazione, con volto travisato e mentre tentavano di allontanarsi. Uno dei tre, ha tentato di liberarsi dei grimaldelli e delle chiavi codificate occultandoli all’interno di un vano del sistema di antincendio del condominio.
L’appartamento è stato messo a soqquadro dai ladri, con numerosi mobili divelti e sparpagliati, è stata danneggiata la serratura e sono stati sottratti vari oggetti preziosi, profumi e una borsa.
La perquisizione personale ha consentito di recuperare l’intera refurtiva e numerosi utensili da scasso utilizzati per l’effrazione.
Gli arrestati sono stati accompagnati nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




