Era già successo lo scorso anno e qualcuno, all’inaugurazione della casetta di Babbo Natale in piazza 25 Aprile a Gerenzano, temeva che sarebbe accaduto di nuovo. In effetti, la scorsa notte ignoti si sono accaniti contro la porta in legno e la cassetta delle letterine dei bambini: forse le hanno prese a sprangate oppure a calci, fatto sta che le hanno ridotte in pessimo stato. Dentro la casetta, comunque, non c’era nulla da rubare e le letterine erano già state ritirate la sera della Vigilia di Natale. La speranza è che il sistema di videosorveglianza possa servire a individuare i colpevoli.

La presidente della Pro Loco: “Hanno rubato sogni e speranze dei bambini”
Raggiunta dalla brutta notizia in Umbria dove si trova in vacanza, la presidente della Pro Loco Benni Tavella precisa di essere impossibilitata “a sporgere denuncia contro ignoti come la scorsa volta, ma ho avvisato il sindaco Castagnoli e l’assessore Mariotti, con cui avevamo inaugurato la casetta”. Commenta quindi: “I poveretti che hanno commesso questo sono superficiali, non hanno idea del valore della casetta. Hanno rubato solo sogni e speranze dei bambini e vanificato l’impegno dei volontari che hanno donato il loro tempo per questo progetto, regalando sorrisi”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




