Garbagnate, nasce il “Doposcuola creativo” per i ragazzi.
A Garbagnate ha debuttato da ieri, giovedì 9 gennaio, il “Doposcuola creativo”, una nuova attività completamente gratuita che si rivolge ai ragazzi tra gli 11 e i 14 anni che desiderano esprimersi con i linguaggi artistici. Si tratta di un progetto che vede coinvolte tre realtà: Intrecci cooperativa sociale, Caritas cittadina di Garbagnate Milanese e il circolo Acli di Garbagnate Milanese.
Doposcuola creativo per i ragazzi a Garbagnate
Il doposcuola artistico è finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano e si svolge in collaborazione con l’Hub di Garbagnate. Ma di che cosa si tratta esattamente? Si tratta di un doposcuola “alternativo”, dove non si faranno compiti, ma ci si potrà divertire con carta, pennelli e altri materiali come acquerelli, collage, fotografia e tecniche 3d, l’importante sarà far lavorare le mani per recuperare la dimensione della manualità e dell’aggregazione attraverso il fare insieme, una dimensione fondamentale che i ragazzi delle nuove generazioni stanno purtroppo perdendo. Ai ragazzi sarà proposto di utilizzare il canale espressivo artistico per dire qualcosa di personale e dar voce a messaggi di tipo collettivo. L’obiettivo finale del percorso sarà realizzare una mostra a maggio o giugno. Il laboratorio si svolgerà ogni giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 negli spazi dell’Oratorio San Giovanni che si trova accanto al quartiere Quadrifoglio.
Al percorso sopra descritto si aggiungeranno delle proposte di uscite (gratuite) in luoghi d’arte, come musei, teatri o luoghi di interesse artistico o in spazi aperti come il Parco delle Groane oppure in luoghi dove mettere in moto il corpo, sperimentando sport inediti quali l’arrampicata o il pattinaggio. Per informazioni scrivere a: hubgarbagnate@ coopintrecci.it oppure scrivere un whatsapp al numero 3667562587.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




