Dopo il disastroso incendio al Campo Volo di Cogliate, una raccolta fondi online per far ripartire il lavoro di Antonio, meccanico degli aerei ultraleggeri.
In uno dei 4 hangar dalle fiamme mercoledì, che ospitavano complessivamente 7 aerei andati distrutti, c’era anche l’officina di Antonio Bagalà, meccanico specializzato nella manutenzione di questi piccoli gioiellini volanti, che qui aveva la sua principale base operativa.
Antonio è uno dei migliori meccanici del settore e lavora in questo campo da una vita, con una passione che lo accompagna fin da quando era bambino.
Raccolta fondi online per far ripartire l’officina di Antonio al Campo volo di Cogliate
Per questo, nelle ore immediatamente successive all’incendio è partita una raccolta fondi online, che in meno di 48 ore è arrivata a superare i 20mila euro.
Un successo che ha sorpreso e commosso Antonio, che ora desidera solo riuscire a ricominciare al più presto il suo lavoro per il quale è conosciuto e stimato da moltissimi appassionati del settore.
Era qui anche mercoledì pomeriggio e stava lavorando ad un aereo. E’ stato il primo ad accorgersi dell’incendio. Innanzitutto si è reso conto che è saltata la corrente. Poi il tempo di uscire dall’hangar e segnalare l’accaduto al direttore della scuola di volo che insieme hanno visto il fumo dall’hangar accanto.
Il fuoco ha raggiunto il tetto e ha coinvolto subito gli hangar vicini: nel giro di due, tre minuti qui era già tutto un inferno.
Una spessa coltre di fumo nero è stata visibile nel cielo terso fino a molti chilometri di distanza. Una decina i mezzi dei Vigili del fuoco intervenuti sul posto per domare l’incendio la cui origine pare essere legata ad un corto circuito. Ingentissimi i danni provocati, ora si pensa alla bonifica e alla ricostruzione per ripartire.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




