Garbagnate, tribuna inagibile ma presto il via ai lavori.
Qualche settimana fa l’Osl calcio, non avendo a disposizione il campo dell’oratorio San Luigi di via Vismara a causa di una manifestazione sportiva, ha chiesto al Comune di poter giocare al campo di calcio del Centro sportivo di via Montenero.
La disponibilità del campo c’era, ma non quella della tribuna poiché l’area della tribuna già da qualche tempo è stata dichiarata inagibile. Il campo è agibile, la tribuna no. Così la società, non essendoci la tribuna per i tifosi, ha dovuto trovare un campo fuori Garbagnate da prendere in affitto per disputare la partita. Una situazione che può sorprendere, per cui noi abbiamo voluto approfondire per capire che cosa sta succedendo.
Parlando con gli uffici comunali è emerso che quella tribuna fa parte del piano di riqualificazione del Centro sportivo che deve essere effettuato dall’operatore dell’area ex Alfa.
Lavori per la tribuna inagibile a Garbagnate
Proprio in vista di tali lavori, sono stati effettuati alcuni sopralluoghi e controlli ed è emerso che, in via prudenziale, è bene non utilizzare le tribune. Anche perché l’inizio dei lavori di riqualificazione del Centro sportivo (tribuna inclusa) dovrebbe avvenire molto presto, forse già nel mese di marzo e comunque sicuramente entro giugno.
La riqualificazione riguarderà non soltanto il campo da calcio con pista di atletica e tribuna, ma anche le altre strutture (piscina esclusa dato che è già stata ristrutturata), per accrescere l’offerta sportiva del centro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




