di Stefano Di Maria
Apple Tv+ ci stupisce con una serie comica ma dai messaggi profondi: è DOV’E’ WANDA?, prima produzione tedesca della piattaforma di Cupertino. Un titolo sepolto nel catalogo, che noi abbiamo recuperato per caso, incuriositi dalla storia.

DOV’E’ WANDA? – La trama
Dedo e Carlotta Klatt sono alla disperata ricerca della figlia Wanda, diciassettenne scomparsa da mesi senza lasciare traccia. Quando la polizia non riesce a trovarla, la famiglia prende in mano la situazione, ottenendo dispositivi di sorveglianza con l’aiuto del figlio Ole, esperto di tecnologia.
Travestendosi da dipendenti di un’azienda elettrica, infastidiscono il loro quartiere e poi metà del sobborgo, scoprendo che a porte chiuse nessuno dei loro vicini è chi fingono di essere.
DOV’E’ WANDA? – La recensione
La serie targata Apple Tv+ è una commedia dark con venature thriller, che diverte e appassiona fin dal primo episodio. La scrittura incuriosisce lo spettatore solleticando la pruriginosità che, volente o nolente, tutti nutriamo nei confronti dei vicini di casa: che cosa nascondono dietro le mura domestiche? Sono davvero come si mostrano in pubblico? Ebbene, con la scusa di scoprire chi sa qualcosa della scomparsa di Wanda, vengono messi in luce proprio i segreti dei vicini di Dedo e Carlotta, che attraverso i filmati delle telecamere installate di nascosto nelle loro case assistono alle situazioni più impensabili e improbabili.

Il merito degli autori sta nel passare dalle situazioni più surreali o divertenti alla tensione tipica dei polizieschi. Una messa in scena, corroborata da un buon cast, così versatile che lascia spiazzati e fa consumare gli episodi di mezz’ora come noccioline, ansiosi di scoprire che fine abbia fatto la ragazza scomparsa.
Il messaggio che rimane al termine della visione è che, se si vuole davvero qualcosa, si deve lottare in ogni modo per ottenerla. Ma anche che non bisogna mai fermarsi all’apparenza, perché tutti – chi più chi meno – indossano maschere.
VOTO: 3/5
Trovate qui tutte le nostre recensioni
https://www.ilnotiziario.net/wp/serie-tv/
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




