Sono proseguite fino a sera le operazioni per il recupero del grosso camion che si è rovesciato ieri pomeriggio sulla Varesina tra Saronno e Gerenzano.
E’ stato un lavoro lungo e complesso che ha reso necessario l’intervento di 2 autogrù e la chiusura della strata provinciale 233 Varesina, con la presenza di Polizia locale e Carabinieri e la deviazione del traffico che ha provocato code e rallentamenti.
Due autogrù tra Saronno e Gerenzano per sollevare il camion ribaltato sulla Varesina
Dopo avere ancorato il cassone aperto dell’autoarticolato, da cui sono fuoriusciti quintali di rottami metallici, le gru hanno provveduto a rimetterlo in carreggiata, appoggiato sulle ruote. Presenti anche un’officina meccanica mobile, oltre alle squadre dei Vigili del fuoco.
Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 49 anni, è stato soccorso e portato in ospedale con contusioni lievi.
Solo a sera inoltrata, completate le operazioni di recupero, e la pulizia della strada dai detriti rovesciati, il grosso mezzo è stato agganciato ad un traino per lo spostamento ed è stato quindi possibile riaprire la Varesina.
Sul posto anche i volontari di “Eroi nel quotidiano” che, come sempre in occasione di interventi lunghi e complessi, forniscono assistenza alle squadre di Vigili del fuoco impegnate sul posto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



