A Solaro, una banda di ladri ha rubato i pluviali in rame di una palazzina, smontandoli in pieno giorno, su una delle strade principali del paese. La sfrontatezza dei ladri ormai non conosce più limiti. Qualche giorno fa, ignoti ladri hanno messo le mani sui terminali dei canali pluviali in rame che scaricano l’acqua del tetto. E’ successo in via Cavour, la strada provinciale che collega con Ceriano Laghetto e che sfocia nel principale incrocio semaforico di Solaro.
Ladri scatenati: a Solaro smontano i pluviali in rame dalla palazzina in pieno giorno
Un luogo di grande passaggio. Per giunta, a quanto è stato possibile ricostruire, il furto è avvenuto in pieno giorno. Nessuno si è accorto di nulla, o meglio, nessuno di quelli che probabilmente hanno visto persone intente a rimuovere i canali, ha pensato che li stessero rubando. O comunque nessuno ha dato l’allarme.
Così i proprietari della palazzina si sono trovati senza i terminali della facciata principale, con l’acqua che finisce direttamente addosso al muro. Pare che un furto analogo sia sato compiuto, sempre in questi giorni, sulle palazzine di via Volontari del Sangue.
I ladri evidentemente puntavano a fare soldi facili con il rame, metallo pregiato facilmente rivendibile, potendo contare sulla distrazione e l’indifferenza di molti passanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




