Fulmine a ciel sereno nella politica di Senago. Cinque consiglieri comunali di maggioranza decidono di abbandonare i propri gruppi in Consiglio Comunale.
A Senago 5 consiglieri escono dai gruppi di maggioranza di centrodestra per formare un nuovo gruppo indipendente, ecco chi sono
Tre lasciano la lista civica Magda Beretta Sindaco, sono Irene Gioia, Francesco Mancusi e Ornella Lavadini. Dalla civica Uniti per Senago fuoriesce l’unico consigliere, Stefania Russo. Concetta Timpanaro lascia il gruppo consiliare della Lega.
Ma cosa succede? “Ci sarà tempo e luogo per le spiegazioni” hanno espresso i consiglieri che hanno protocollato la propria decisione nella giornata di venerdì. Tutti i consiglieri indistintamente, hanno espresso la volontà di voler continuare a operare in Consiglio, ma in maniera indipendente.
Una sorpresa anche per il sindaco Magda Beretta che, come dichiarato, resta in attesa delle motivazioni annunciate, e che però non pare oltremodo preoccupata da questa nuova situazione che sicuramente andrà a modificare gli equilibri della maggioranza in Consiglio Comunale.
Stefania Priolo
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




