Due uomini sono stati arrestati in centro a Saronno dopo avere commesso un furto in un bar. L’intervento dei carabinieri risale a qualche giorno fa ma è stato reso noto solo oggi.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato due cittadini tunisini irregolari rispettivamente di 36 e 26 anni, sorpresi nella flagranza del reato di furto aggravato.
Saronno, 2 arresti per un furto nel bar
I due si erano introdotti, forzando la porta di un ingresso secondario, all’interno di un Bar del centro cittadino – in quel momento chiuso al pubblico – asportando il registratore di cassa che in quel momento conteneva solamente pochi euro.
Tuttavia i rumori causati dall’effrazione destavano l’attenzione di alcuni passanti che allertavano, mediante il numero unico di emergenza, i carabinieri della Compagnia di Saronno, in quel momento impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, i quali giungevano immediatamente sul posto ed eseguivano il controllo sui due soggetti, trovandoli in possesso dell’intera refurtiva che è stata restituita all’avente diritto.
Nei confronti del 36enne risultava poi essere pendente un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di un anno e undici mesi per condanne relative a plurimi episodi di furti in abitazione.
Entrambi, dopo le formalità di rito, venivano quindi tratti in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo svoltosi nella successiva giornata del 7 marzo con la convalida del provvedimento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




