Due uomini sono stati arrestati in centro a Saronno dopo avere commesso un furto in un bar. L’intervento dei carabinieri risale a qualche giorno fa ma è stato reso noto solo oggi.
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno arrestato due cittadini tunisini irregolari rispettivamente di 36 e 26 anni, sorpresi nella flagranza del reato di furto aggravato.
Saronno, 2 arresti per un furto nel bar
I due si erano introdotti, forzando la porta di un ingresso secondario, all’interno di un Bar del centro cittadino – in quel momento chiuso al pubblico – asportando il registratore di cassa che in quel momento conteneva solamente pochi euro.
Tuttavia i rumori causati dall’effrazione destavano l’attenzione di alcuni passanti che allertavano, mediante il numero unico di emergenza, i carabinieri della Compagnia di Saronno, in quel momento impegnati nel consueto servizio di controllo del territorio, i quali giungevano immediatamente sul posto ed eseguivano il controllo sui due soggetti, trovandoli in possesso dell’intera refurtiva che è stata restituita all’avente diritto.
Nei confronti del 36enne risultava poi essere pendente un ordine di carcerazione per l’espiazione della pena di un anno e undici mesi per condanne relative a plurimi episodi di furti in abitazione.
Entrambi, dopo le formalità di rito, venivano quindi tratti in arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo svoltosi nella successiva giornata del 7 marzo con la convalida del provvedimento.


