Bollate, pompieri con autoscala e motosega per salvare il gattino.
I Vigili del fuoco sono intervenuti la scorsa settimana all’inizio di via Prevosta a Castellazzo con l’autoscala attrezzata col cestello e “armati” di motosega. Come mai? Che cosa dovevano fare in quel remoto angolo di città? Dovevano compiere una missione decisamente complicata: salvare un gattino che si era arrampicato su un grosso albero e che non riusciva a scendere.
Vigili del fuoco con autoscala a Bollate per salvare un gattino
Già il giorno prima si era tentato di farlo scendere, ma invano: più ci si avvicinava e più lui, spaventato, saliva in alto. Si è sperato che di notte, senza persone vicino, il cucciolo di gatto riuscisse a scendere da solo, invece il mattino dopo era ancora lì. A quel punto i pompieri sono intervenuti con autoscala e motosega per riuscire ad aprirsi un varco nell’intricato groviglio di rami dell’albero, fino a raggiungere il micio, che è stato recuperato e riportato a terra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


