Regione Lombardia ha aperto ufficialmente da oggi la possibilità di fare domanda per Dote Sport 2025, il contributo economico che sostiene le famiglie lombarde nelle spese di iscrizione dei propri figli ai corsi sportivi. Le domande si possono presentare fino alle ore 16.00 del 16 aprile 2025, attraverso la piattaforma online dedicata che trovate QUI.
Dote sport Regione, chi può fare domanda
Il provvedimento, che dispone di una dotazione finanziaria di 2 milioni di euro, è rivolto ai nuclei con minori tra i 6 e i 17 anni, residenti in Lombardia da almeno cinque anni e con un Isee fino a 20.000 euro (elevato a 30.000 euro in caso di presenza di un minore con disabilità). L’agevolazione prevede un contributo di 100 euro per ciascun minore, destinato a coprire le spese di iscrizione a corsi sportivi della durata minima di sei mesi nell’anno sportivo 2024/2025.
“Con Dote Sport 2025 vogliamo garantire a tutti i giovani lombardi l’opportunità di praticare tutte le attività sportive, abbattendo gli ostacoli economici e promuovendo il valore educativo dello sport. Un impegno concreto per avvicinare i ragazzi a uno stile di vita sano e alla crescita personale attraverso lo sport”, ha spiegato il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




