Appartamenti truffa anche in Germania: vittima un uomo di Bollate
Tutto il mondo è paese, si dice, e purtroppo si è accorto della verità di questo detto un 58enne bollatese che settimana scorsa si doveva recare per lavoro in Germania con una collega per motivi di lavoro. Essendoci in quella città un evento importante, al momento di prenotare due stanze in hotel il bollatese ha scoperto che erano tutti o esauriti o avevano pressi dai 600 euro a stanza in su.
Dopo lunghe ricerche, però, ha trovato su un noto sito di affitta-stanze un appartamento con tre camere che era disponibile al prezzo di 250 euro per due notti. Lo ha preso subito pagando in anticipo tramite il sito.
Appartamenti truffa anche in Germania: vittima un bollatese. Cosa è successo
Una volta arrivati a Stoccarda stanchi dopo il viaggio in auto, però, l’amarissima sorpresa: andati all’indirizzo l’appartamento c’era, peccato che è uscito un tedesco (che per fortuna parlava inglese) che ha spiegato che quella era casa sua e che assolutamente on l’aveva messa in affitto, dato che ci vive. Hanno controllato i documenti, ma la prenotazione era proprio per quell’indirizzo e quell’abitazione.
A quel punto, non riuscendo a contattare telefonicamente il sito, il bollatese e la collega, aiutati dal tedesco che ha compreso il loro smarrimento, si sono messi disperatamente a cercare una sistemazione. Hanno trovato a fatica due stanze in due hotel diversi, ma solo per la prima notte. A quel punto hanno dovuto dimezzare la loro trasferta e poi fare rientro a Bollate. Giunto a casa, il 58enne ha subito scritto al sito contestando la prenotazione e chiedendo il rimborso del 250 euro: al momento non ha ancora ricevuto risposta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




