Lorenzo Passeri ha 29 anni e da 14 anni fa il parrucchiere. Una sua grande passione fin da bambino, quando osservava suo papà lavorare nel salone di famiglia. La scorsa settimana è volato in Tunisia per far conoscere i suoi particolari tagli, la sua arte.
Quella del giovane uboldese è una passione cresciuta negli anni, che lo ha portato anche nelle vie di Londra, nella centralissima Canary Wharf, dove ha continuato a studiare apprendendo tecniche in una delle catene di saloni per parrucchieri maggiormente in voga nella capitale britannica:, Tony & Guy. “Poi ho deciso di tornare in Italia – racconta – Mio padre, nel frattempo, aveva aperto un nuovo negozio più grande sempre a Uboldo, il ‘Rossoporpora Hair and Beauty’. Mi piacciono le sfide e ho deciso di mettermi in gioco diventando anche formatore: da diverso tempo collaboro con la ‘Vitality’s’ di Torino. E’ con loro sono volato a Tunisi”.
Parrucchiere di Uboldo vola a Tunisi per insegnare la sua arte
Nel corso di una manifestazione del settore, Lorenzo si è esibito in due suoi tipi di taglio davanti a oltre 300 parrucchieri tunisini: “Ho mostrato la moda del momento, un’esperienza incredibile, e loro erano davvero entusiasti – prosegue – E’ stata una bellissima esperienza”. A settembre il giovane parrucchiere farà un nuovo show, questa volta a Bergamo, al quale parteciperanno oltre 800 colleghi: “Quando salgo sul palco e inizio a tagliare non penso alle persone che mi stanno guardando – confessa – Non sento la tensione, anzi, mi dà la carica”.
Lorenzo ha appena creato una pagina Instagram, dove a breve caricherà le foto dei suoi lavori: si chiama Lorenzo Passeri Hairstylist.
Manuela Miceli
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




