Stava transitando in via 4 Novembre a Uboldo quand’è sbucato un cervo che ha attraversato la strada: “Non ho potuto fare nulla per frenare e l’ho colpito in pieno”, racconta la malcapitata automobilista, Patrizia Silloni.
E’ successo all’altezza del Keropetrol, distributore di benzina posto sulla Saronnese, poco prima del confine con Rescaldina, da dove proveniva la donna senza poter immaginare quello che le sarebbe capitato: lo choc è stato tale che ancora non realizza possa esserle capitato davvero. “Sono stata fortunata, ne sono uscita indenne, senza nessuna ferita”. Purtroppo non è andata altrettanto bene per il cervo, che nell’impatto è morto. L’auto è da rottamare.
La mappa delle strade più pericolose nel Saronnese
Intanto il Parco dei Mughetti ha diffuso un’allerta agli automobilisti affinché stiano attenti quando attraversano questi tratti boschivi, dov’è stata segnalata la presenza di ungulati: a Gerenzano le vie Lepetit, Caravaggio, Risorgimento, Inglesina e Per Uboldo; a Uboldo la via Dell’Acqua, la Strada provinciale 527 e la Provinciale 25, Via Caduti della Liberazione e via Cascina Regusella; a Cerro Maggiore la Provinciale 198, a Origgio via Per Cantalupo e viale Europa.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




