Nuovo assalto alla Rotonda di Saronno questa notte: è il secondo in due settimane a poco più di due mesi dalla riapertura del centro commerciale.
Fallito un nuovo assalto a La Rotonda di Saronno
Stavolta però ladri sono costretti alla fuga senza bottino. Il nuovo colpo in via Lazzaroni è sfumato grazie al tempestivo intervento delle guardie giurate e dei carabinieri.
L’assalto è avvenuto verso le 2,30 della notte, circa 4 ore dopo l’assalto alla Coop di Cesate, che dista solo qualche km di distanza.
I malviventi hanno preso di mira le attività della rinnovata food court. Per ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine, hanno creato una barriera con cassonetti e cartelli stradali. Nonostante l’espediente, il piano è fallito.
I ladri sono riusciti a forzare una porta laterale. Ma l’arrivo fulmineo delle guardie giurate, che sono intervenute entro due minuti dall’attivazione dell’allarme, li ha costretti ad abbandonare il colpo prima di riuscire a rubare qualcosa.
Sul posto sono subito arrivati anche i carabinieri e i responsabili delle attività coinvolte, per un primo sopralluogo e per l’avvio delle indagini volte a identificare i responsabili.
Lo scorso 25 marzo la stessa struttura commerciale era stata presa di mira da una banda che, dopo aver bloccato il parcheggio con pali stradali, era riuscita a forzare l’ingresso e a svaligiare una tabaccheria, portando via un ingente bottino composto da sigarette e denaro custodito in cassaforte.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




