Un colpo milionario, un viaggio a Miami e poi… l’arresto.
I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno infatti individuato ed incastrato il ladro che nel mese di gennaio aveva messo a segno un colpo con un bottino davvero da record.
Il ladro era penetrato nella villa di un imprenditore cormanese passando dal seminterrato, forzando la finestra e manomettendo il sistema d’allarme. Una volta dentro la casa, vuota, il ladro ha raggiunto la cassaforte e ha portato via più di un milione di euro tra oro, orologi, anelli, brillanti e gioielli.
Poi la fuga e persino un viaggio a Miami per festeggiare il colpo ben riuscito.
Un piano quasi perfetto se non fosse stato per quell’impronta parziale lasciata proprio all’interno dell’abitazione. I Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno infatti passato al setaccio la villetta in cerca di una traccia che potesse condurli agli autori del furto. Hanno così trovato il segno, unico e indelebile, che i ha portati dritti al 31enne di Milano proprio con quella impronta.
Ora l’uomo è in carcere e proseguono le indagini per trovare eventuali complici.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




