La settimana che conduce a Pasqua e Pasquetta nel triangolo Milano-Como-Varese sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili, con piogge frequenti e temperature fresche. Tra martedì e mercoledì le piogge potranno essere particolarmente intense, portando anche ad un rischio idrogeologico in alcune aree.
In arrivo tanta pioggia tra Milano, Como e Varese
Da lunedì 14 aprile, la città di Milano è interessata da piogge leggere con temperature intorno ai 12°C. Le precipitazioni continueranno nei giorni successivi, con rovesci intensi previsti per mercoledì 16 aprile. Le temperature oscilleranno tra i 16°C e i 20°C, con un leggero miglioramento previsto per venerdì 18 aprile.
A Como la a situazione è simile, con piogge persistenti e temperature che variano tra i 14°C e i 18°C. Anche qui, mercoledì 16 aprile si prevedono forti rovesci. Un miglioramento temporaneo è atteso per venerdì 18 aprile, ma le piogge potrebbero tornare nel fine settimana.
Varese: le temperature si mantengono tra i 7°C e i 17°C, con piogge intense previste soprattutto tra mercoledì e giovedì.
Meteo, previsioni per Pasqua e Pasquetta
Tra mercoledì e giovedì su tutta la zona ci saranno piogge continue, rovesci e temporali, sulle province di Varese, Como, Milano, Monza, Lecco. Sono attesi anche fino a 130 mm di pioggia nel giro di 36 ore.
Per Pasqua, domenica 20 aprile, le previsioni indicano piogge a Como con temperature intorno ai 14°C. A Milano, lunedì 21 aprile, il tempo sarà nuvoloso con basso rischio di pioggia e temperature fresche.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




