Brumotti di Striscia la notizia arriva tra Bollate e Garbagnate Milanese. Riesce anche qui nel Parco delle Groane a mettere in fuga gli spacciatori: anche se loro non prendono benissimo la sua visita.
Striscia tra Bollate e Garbagnate: arriva Brumotti
A questo giro, Brumotti con la sua bicicletta arriva tra Bollate e Garbagnate. Dopo i servizi a Lazzate e Ceriano Laghetto, l’inviato di Striscia continua la sua missione nel parco delle Groane, dove ogni giorno si spendono 500mila euro in droga. Imbattersi negli spacciatori non è difficile. Li intercetta prima con una telecamera nascosta: hanno tra le mani marsupi e soldi con tanta cocaina.
Con il drone si vede il via vai di spacciatori nel Parco delle Groane e lungo le strade di collegamento. “Qui continuano gli affari della droga, ora andremo a rompere”, dice Brumotti che salta in sella alla sua bicicletta e inizia a percorrere i sentieri del parco verso le piazze di spaccio.
Guarda qui il servizio di Brumotti con gli spacciatori in fuga
Spacciatori in fuga nel parco delle Groane
Gli spacciatori appena lo vedono corrono nel bosco tra rovi e radici degli alberi. La corsa prosegue lungo il canale Villoresi: scappano e abbandonano la loro zona. Intanto inizia il lancio delle pietre contro il drone di Striscia che li segue. “Anche per oggi non si vende droga”, conclude Brumotti. “Si contano 7 punti di spaccio e c’è anche una moto rubata tutta smontata”. Nella stessa zona nell’estate 2020 in pochi minuti avevamo contato ben 12 clienti in appena 20 minuti. Tutti rallentavano, scendevano dall’auto e nei pressi del cantiere delle vasche di laminazione di Senago riuscivano a fare rifornimento di droga. Dopo il nostro articolo, intervenne la polizia locale e per qualche giorno il fenomeno aveva cambiato posto. Ora però lo spaccio è tornato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




