Uno scontro tra auto e ciclomotore sulla Saronno-Monza ha provocato il ferimento grave di un uomo di 84 anni a Solaro e ha reso necessario l’intervento dell’elicottero.
Elicottero atterra a Solaro per incidente sulla Saronno-Monza
L’incidente si è verificato poco dopo le 11 all’altezza della rotatoria tra la provinciale Saronno-Monza e la via Donizetti. Per cause in corso di accertamento si sono scontrati un’auto e un ciclomotore condotto da un uomo di 84 anni residente a Solaro. Quest’ultimo ha avuto la peggio e dopo l’impatto è finito malamente a terra.
Sul posto sono intervenute ambulanza, auto medica, Vigili del fuoco e Polizia locale ed è stato richiesto anche il supporto dell’elicottero di Areu. L’uomo ferito avrebbe riportato traumi piuttosto seri agli arti inferiori, ed è stato trasportato in elicottero, in codice rosso, all’ospedale di Niguarda.
Durante le fasi di soccorso e i rilievi tecnici, la provinciale è rimasta parzialmente chiusa, con la conseguente formazione di lunghe code per la deviazione del traffico su viabilità alternativa da parte della Polizia locale.
Ora si cercherà di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sulla base delle testimonianze raccolte sul posto e anche grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




