Si svolgeranno domani, sabato 3 maggio, nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo a Lazzate, i funerali di Sebastian Monguzzi, 55enne morto in un drammatico incidente in moto lo scorso 25 aprile.
Morto nell’incidente in moto a Lazzate, i funerali di Sebastian Monguzzi
Monguzzi viaggiava sulla strada provinciale che collega Lentate sul Seveso a Lazzate, dove abitava. Era preceduto in auto dalla moglie. All’improvviso il motocicista è uscito dalla carreggiata sulla destra finendo con la ruota nella roggia che costeggia la strada e cadendo malamente in avanti.
La moglie è stata la prima a intervenire e chiamare i soccorsi, sul posto è sceso anche l’elicottero di Areu con l’equipe di rianimazione. L’uomo è stato trasferito all’ospedale San Gerardo di Monza, dove però è deceduto poco dopo.
Ad aggiungere dolore e strazio alla vicenda c’è il ricordo della tragedia che Sebastian Monguzzi aveva dovuto sopportare con la moglie 14 anni fa, quando persero il figlio Leonardo, di soli 10 anni, investito da un’auto davanti alla loro casa di via Vittorio Veneto. Lo ha ricordato anche il sindaco di Lazzate Andrea Monti, invitando la comunità a stringersi alla famiglia colpita.
Oltre alla moglie, Sebastian Monguzzi lascia anche la figlia di 20 anni. Ad annunciarne le esequie ci sono anche il padre, il fratello, il nipote, oltre ad amici e parenti.
Il funerale è in programma nella chiesa di San Lorenzo con inizio alle 10,30 e sarà preceduto dalla recita rosario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




