Grave infortunio sul lavoro nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 16 maggio, a Saronno. Un uomo all’interno di uno scavo per la condotta dell’acqua potabile sarebbe stato colpito dalla benna di un escavatore. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio.
Elicottero a Saronno per un grave incidente sul lavoro
L’allarme è scattato intorno alle 16,45 in via San Francesco 15, dove un uomo di 43 anni era impegnato insieme ai colleghi di una squadra al lavoro per interventi di manutenzione su una condotta idrica sotterranea, a bordo strada, all’altezza del civico 15 di via San Francesco.
Per cause in corso di accertamento, pare che la benna dell’escavatore abbia colpito l’uomo che era all’interno dello scavo.
La situazione è apparsa subito seria, tanto che oltre all’invio dell’ambulanza da parte della Croce Rossa di Lomazzo e dell’auto medica è stato attivato anche l’elisoccorso da Milano, decollato in codice rosso.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, la Polizia locale e tecnici dell’Ats per ricostruire la dinamica dell’infortunio sul lavoro.
Le condizioni dell’uomo colpito sono state stabilizzate dal personale medico e il suo trasferimento in ospedale è avvenuto con l’ambulanza in codice giallo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




