Pioggia e allagamenti, traffico rallentato su Milano-Meda e Comasina, monitorati Seveso e Lambro.
La pioggia incessante delle ultime ore sta creando disagi al traffico nella zona Nord di Milano. Si segnalano rallentamenti e code sulla Milano-Meda e sulla Comasina.
Code e rallentamenti sulla Milano-Meda per allagamenti all’ingresso in Milano
In particolare risulta allagato il sottopasso all’entrata in Milano su viale Fermi, zona Niguarda, che rallenta il flusso di veicoli sulla Milano-Meda.
Costantemente monitorato il livello dei fiumi Seveso e Lambro.
L’assessore comunale di Milano, Marco Granelli, spiega le attività di prevenzione in corso, annunciando anche l’installazione di barriere mobili.
“Continuano le piogge, e le previsioni indicano intensificazione tra le 10.30 e le 13 su Milano e nord Milano. Per il Seveso vasca pronta. Per il Lambro stiamo monitorando il Parco e per la prima volta a Ponte Lambro abbiamo posizionato precauzionalmente le barriere mobili in un tratto di 200 metri in via Vittorini per proteggere tutto il quartiere e far defluire le eventuali acque nel parco” -dice Granelli.
“In azione MM e Protezione civile e Amsa con supporto di Polizia locale se si dovranno chiudere le strade. Intanto MM controlla livelli fognatura e Lambro”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




