Una serata che doveva essere di festa si è trasformata in un incubo per diversi uboldesi che, ieri 11 giugno, hanno partecipato alla presentazione del libro che celebra il mezzo secolo del Palio di Uboldo. Al termine dell’evento in municipio, alcuni cittadini – fra cui una madre con suo figlio – hanno fatto una scoperta amara: le loro biciclette, parcheggiate in piazza San Giovanni Bosco, erano scomparse.
Approfittando dell’afflusso di persone per l’evento, ignoti le hanno rubate senza farsi notare.
La polizia locale, pur confermando che episodi simili sono in aumento, tranquillizza i cittadini: “Non sempre si tratta di furti organizzati. Spesso è opera di ragazzi annoiati che poi abbandonano le bici dove capita”. Sono numerose, infatti, le bici i cui verbali di ritrovamento vengono affissi all’albo pretorio. Proprio per questo, molti sperano ancora di ritrovare i propri mezzi, magari segnalandone la scomparsa sui social o controllando le aree limitrofe.
oglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




