Un grosso camion ha preso fuoco questa mattina mentre era in viaggio sull’autostrada A9 Milano-Como.
Intorno alle ore 11, squadre di Vigili del fuoco del Comando provinciale di Como sono intervenute per un incendio divampato su un camion in transito nel tratto compreso tra lo svincolo di Fino Mornasco e quello di Grandate, in direzione nord.
Incendio camion in autostrada, soccorsi sulla A9
Il mezzo pesante trasportava bancali e fusti di silicone, materiale potenzialmente pericoloso che ha reso necessario un intervento tempestivo e coordinato dei soccorsi.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco da Como e Saronno, supportate dall’autobotte del distaccamento di Lomazzo.
Presente anche il personale sanitario del 118 e gli agenti della Polizia Stradale per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza dell’area.
Fortunatamente non si registrano feriti.
Le operazioni di spegnimento e bonifica hanno richiesto la chiusura temporanea della carreggiata nord, con traffico completamente bloccato e code in aumento nel tratto interessato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




