Erano in 5000 questa mattina a Bergamo i lavoratori metalmeccaninci della Lombardia in sciopero e tra loro anche quelli della Electrolux di Solaro.
Il corteo è partito dalla stazione ferroviaria di Bergamo per raggiungere piazza Vittorio Veneto, sono interenuti i delegati di Fim, Fiom e Uilm. La manifestazione ha bloccato temporaneamente le vie del centro.
Sciopero dei lavoratori Electrolux di Solaro
Uno sciopero indetto contro Federmeccanica, che -secondo i sindacati – “sta dimostrando di non voler riaprire la trattativa per il contratto collettivo nazionale di lavoro, nonostante sia passato ormai quasi un anno dalla scadenza”.
In piazza anche i consiglieri regionali Pd Davide Casati e Roberta Vallacchi.
I lavoratori della Electrolux di Solaro sono partiti questa mattina presto per raggiungere il centro di Bergamo dove hanno sfilato con striscioni e bandiere rivendicando il rinnovo del contratto di lavoro come avevano fatto poco più di un mese fa a Solaro davanti alla fabbrica di lavastoviglie di Corso Europa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




