Grave incidente sul lavoro oggi a Cislago, dove è intervenuto l’elicottero di Areu per portare soccorso ad un uomo di 54 anni.
Incidente sul lavoro, operaio soccorso in elicottero a Cislago
L’allarme è scattato poco prima delle 12,30 all’interno di un cortile industriale di via Raffaello Sanzio. Qui un operaio di 54 anni ha subito un grave infortunio lavorativo, la cui dinamica è in corso di accertamento.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era impegnato in operazioni di scarico da un camion con l’utilizzo di un muletto, che si sarebbe però rovesciato, scaraventandolo a terra, ma per fortuna senza schiacciarlo.
Sul posto sono intervenute rapidamente un’ambulanza e l’elicottero del 118, oltre ad una squadra di Vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri di Saronno.
Le condizioni dell’uomo ferito sono apparse subito molto gravi e per lui è stato diposto il trasferimento in elicottero, in codice rosso, all’ospedale di circolo di Varese.
Sono in corso accertamenti per ricostruire l’accaduto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




