Novate, ladri in azione in pieno giorno in via Fermi.
La scorsa settimana almeno due uomini hanno provato a fare irruzione in un appartamento e hanno preso di mira anche diversi box in pieno giorno in uno stabile di via Fermi.
Abbiamo sentito la donna proprietaria dell’appartamento preso di mira: “Sono riusciti ad entrare nel nostro appartamento – ci racconta – ma fortunatamente si è azionato l’allarme che li ha messi in fuga. Sul posto sono intervenuti sia gli uomini della vigilanza del nostro allarme che i Carabinieri di Bollate. Da quello che ci hanno detto si tratta di due uomini forse provenienti dall’est Europa. Sono entrati anche nel nostro box, ma non hanno portato via niente”.
Oltre al loro box, ne sono stati presi di mira anche altri nello stesso stabile, ma al momento non siamo a conoscenza dell’entità del bottino. Resta forte però l’allerta per l’avvicinarsi dell’esodo estivo per le vacanze.
La Polizia di Stato suggerisce a tal proposito alcuni accorgimenti, quali per esempio non far sapere ad estranei i programmi di viaggi e vacanze evitando di pubblicare su social network (Facebook o altri) le foto delle vacanze prima di aver fatto rientro a casa, poiché queste informazioni possono arrivare indirettamente a persone poco raccomandabili; evitare l’accumularsi di posta e pubblicità nella cassetta delle lettere chiedendo ad un vicino di ritirarla durante la vostra assenza e non divulgare la data prevista del rientro o informazioni specifiche sull’assenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




