Quattro abusivi fermati dagli agenti della Polizia locale di Cormano nel giro di appena due giorni nella zona di via Eritrea, al confine con il Parco della Balossa.
In due diverse operazioni di sicurezza urbana, i vigili del Comando di via dei Giovi hanno prima, martedì, scoperto e bloccato tre giovani tunisini, che stazionavano al parco pubblico di via Eritrea e che erano già noti alle forze dell’ordine per molti precedenti: portati in Questura a Milano, un giovane era stato denunciato per immigrazione clandestina, mentre su un altro pendeva un decreto di espulsione da eseguire. Per le procedure di riconoscimento, due sono stati foto-segnalati, mentre il terzo già lo era.
Uno aveva un decreto d’espulsione, gli altri erano clandestini, denunciati a Cormano
Ma, i controlli dei vigili nella zona sono andati avanti anche nella giornata di ieri, mercoledì, con un sopralluogo in un immobile industriale posto proprio nelle vicinanze del parco comunale di via Eritrea: ebbene gli agenti non solo hanno scoperto che in questo stabile risiedevano abusivamente i tre tunisini, fermati il giorno prima, ma ne hanno individuato un quarto, che è stato a sua volta fermato; dopo l’identificazione, a quest’ultimo risulta essere stato negato il permesso di soggiorno.
Con la Polizia locale cormanese, era presente la proprietà dell’edificio, che ha sporto denuncia e che metterà in sicurezza l’immobile industriale.
Per il comandante dei vigili cittadini, Marco Falconelli, “la Polizia locale cormanese sta svolgendo diverse attività sul territorio. La sicurezza infatti abbraccia diversi ambiti. – precisa Falconelli – In questo caso ringrazio gli agenti e gli ufficiali protagonisti degli interventi in oggetto e che rappresentano un’ulteriore modalità di monitoraggio, cercando costantemente di garantire e di ristabilire la legalità in ogni sua forma. Fondamentali sono state le segnalazioni dei cittadini che risiedono in zona e hanno permesso di intervenire”.
Infine, il sindaco cormanese Luigi Magistro sottolinea l’importanza di queste operazioni di sicurezza sul territorio locale: “Ringraziamo la nostra Polizia Locale a nome di tutti i cittadini cormanesi, perché anche attraverso questi interventi dimostra quanto sia presente sul territorio. – conclude il primo cittadino Magistro – La presenza degli abusivi è un problema da non sottovalutare ed esprimiamo vicinanza ai proprietari dell’immobile per i danni subiti a causa dei soggetti fermati, così come non è da sottovalutare difendere i confini della legalità, un impegno che vede le nostre forze dell’ordine in prima linea e con ottimi risultati in questa città”.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




