Degrado in piazza Pertini a Caronno Pertusella. Dopo avere rimosso il cassonetto dell’Humana continuamente vandalizzato, non si sa se per sostituirlo, nello stesso punto si è creata una discarica abusiva: nei giorni scorsi sono stati posizionati dei sacchi contenenti vestiti usati.
In assenza dei cassonetti adibiti alla raccolta di vestiti smessi, ci sono tante realtà anche a Caronno che si occupano di ritirarli, purché in buono stato, per poi distribuirli a chi ha bisogno. L’abbandono di rifiuti, così come ribadito dall’ultima ordinanza del Comune, oltre a rappresentare un problema estetico e ambientale, costituisce un potenziale rischio igienico-sanitario per la salute pubblica ed è oggetto di sanzioni. Come riportato nell’ordinanza, il conferimento dei rifiuti urbani domestici nei cestini stradali o attorno comporta il pagamento di una sanzione di 130 euro.
M.M.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




