Un bambino di 6 anni si è allontanato da solo dalla sua casa a Novate Milanese è finito prima a Milano in autobus poi a Cesano Maderno dove è stato soccorso perché urtato lievemente da un’auto.
Sono stati rintracciati nelle ultime ore i genitori di origine peruviana del bambino, per il quale era partito un appello nel tardo pomeriggio di ieri a Cesano Maderno.
Dopo ore di apprensione, successive all’incidente stradale verificatosi a Cesano Maderno in cui è stato coinvolto il bambino, per fortuna senza gravi conseguenze, i carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto: il bimbo, di origine peruviana e in Italia da pochi mesi, si era allontanato dalla sua casa di Novate Milanese.
In fuga da Novate Milanese era arrivato a Milano, anche la Prociv di Paderno Dugnano impegnata nelle ricerche
Dopo aver ricevuto la notizia della scomparsa dai Carabinieri della Stazione di Novate Milanese, le indagini prontamente avviate vista l’età del bimbo, hanno consentito di verificare che lo stesso era salito su un autobus della linea 89 scendendo al capolinea in via Ciccotti a Milano, quartiere Comasina, vicino alla stazione ferroviaria di Affori.
Mentre proseguivano le ricerche su Milano, è intanto arrivata la notizia dei soccorsi a Cesano Maderno, dove il bimbo è stato urtato da un’auto in corso Roma. Ancora da ricostruire i movimenti del bimbo da Milano a Cesano Maderno. Non è da escludere che abbia preso un treno dalla vicina stazione di Affori.
Un mistero lo spostamento del bimbo da Milano a Cesano Maderno
Ieri pomeriggio infatti si stavano approntando le ricerche a vasto raggio anche con l’attivazione delle unità cinofile, a cui ha partecipato anche la Protezione civile di Paderno Dugnano, in particolare attorno alla stazione ferroviaria di Affori.
Fino a quando la presenza del bimbo è stata segnalata all’ospedale di Desio, dove era stato portato dall’ambulanza dopo l’investimento. Per lui, per fortuna solo lievi ferite.
Il bambino è stato quindi raggiunto dai genitori e dai carabinieri della Stazione di Novate Milanese, per raccogliere ulteriori elementi utili a ricostruire le ore precedenti e la sua rocambolesca fuga che si è conclusa per fortuna in maniera positiva.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




