E’ morta all’arrivo in ospedale a Saronno Maria Teresa Camolese, 77 anni, investita da una macchina escavatrice ieri in centro a Cogliate.
Il tragico incidente è avvenuto poco dopo le 18,30: la donna, residente a Cogliate a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente, stava camminando all’inizio della via Piave, proveniente da piazza Roma, sul lato destro della carreggiata. Nella stessa direzione procedeva la macchina escavatrice condotta da un uomo di 58 anni, anch’egli di Cogliate.
Morta investita da una escavatrice in centro a Cogliate
Il conducente, disperato dopo l’incidente, continuava a ripetere di non avere visto la presenza della donna in quella strettoia senza marciapiede, particolarmente pericolosa per pedoni e ciclisti.
L’impatto è stato terribile e la donna, soccorsa da una infermiera che si trovava nei paraggi, prima dell’arrivo dell’ambulanza, è apparsa da subito in condizioni disperate. Sul posto oltre all’ambulanza anche l’auto medica e la pattuglia della Polizia locale di Cogliate che ha proceduto con il supporto di una pattuglia della Polizia locale di Meda con cui è in corso un progetto di collaborazione. I carabinieri hanno bloccato la via Piave per consentire i rilievi. Maria Teresa Camolese è stata portata in codice rosso all’ospedale di Saronno dove è stato constatato il decesso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




